Per noi la sicurezza è la prima cosa. Ogni membro della community è registrato con un documento personale (patente di guida), numero di telefono e profili social, nel rispetto della privacy. I pagamenti sono effettuati attraverso l’innovativo sistema di pagamento on line STRIPE (per saperne di più visita il sito su www.stripe.com) che consente di trasferire denaro in maniera sicura e rapida utilizzando la tua carta di credito. Stripe previene attività fraudolente rilevando eventuali attività sospette e risponde ai requisiti più severi in fatto di sicurezza. L'auto registrata e messa in condivisione è coperta da una polizza assicurativa stipulata da Genial Move in favore degli utenti e prevede le seguenti garanzie per gli eventuali danni sul veicolo (si rimanda sul punto alle condizioni di polizza):
Furto; incendio; Eventi Naturali; Atti Vandalici; Cistalli; Guasti Integrale (urto contro ostacoli fissi o mobili, collisione, ribaltamento, uscita di strada durante la circolazione).
Owners e drivers per completare il proprio profilo e iscriversi alla piattaforma devono fornire dati veritieri e attuali, indicare un numero di telefono, i dati del documento di identità e quelli della patente di guida.
Tutti i profili, le foto, i feedback, le richieste di condivisione e le descrizioni dei veicoli vengono moderati per garantire affidabilità e rispetto all'interno della community.
Genial Move si riserva il diritto, in qualsiasi momento, di rimuovere o disabilitare l'accesso agli utenti che violano le disposizioni relative all’identificazione ed in generale ai termini del servizio.
Per conoscere meglio proprietari e drivers la piattaforma mette a disposizione profili dettagliati di ciascun membro della community Genial Move. Attraverso il profilo e le recensioni è possibile visionare la cronologia delle condivisioni e la reputazione di tutti gli utenti della piattaforma, in modo da scegliere autonomamente la proposta che soddisfa maggiormente le esigenze di ogni singolo utente.
Attraverso il nostro sistema di Messaggistica è possibile mettersi in contatto diretto con il Proprietario per saperne di più sulle condizioni di utilizzo del veicolo oppure contattare un Driver per fornirgli il massimo supporto sulla sua richiesta di condivisione. Si tratta di un modo facile e veloce per conoscersi prima della prenotazione ed instaurare un solido rapporto di fiducia reciproca.
Il modello di economia sostenibile che promuoviamo è basato sulla fiducia e sul controllo sociale. Affidabilità e fiducia sono i due pilastri su cui si fonda il modello della condivisione dei veicoli ed è solo grazie a tali fondamenta che si consente al proprietario di un veicolo di condividerlo occasionalmente, mettendolo a disposizione di un altro utente privato che fa parte della medesima grande community.