Termini e condizioni

Termini e condizioni di Servizio Genial Move

La versione pubblicata novembre 2017, con entrata in vigore a far data 13 novembre 2017.

Informazioni di Contratto

Leggere per favore attentamente i termini del servizio poiché forniscono informazioni importanti riguardanti i diritti legali degli utenti, mezzi di ricorso e obblighi. I TDS includono diverse limitazioni e restrizioni, una clausola relativa alla giurisdizione e al foro delle controversie e gli obblighi di rispettare le leggi e i regolamenti applicabili.

In particolare, i proprietari dei veicoli dovrebbero comprendere il funzionamento della copertura assicurativa relativa alla propria polizza di assicurazione. Alcune polizze RCA hanno condizioni che limitano la possibilità di cedere il veicolo a soggetti per brevi periodi. Alcune tipologie di prenotazione a breve termine possono essere vietate del tutto. Le condizioni assicurative possono variare notevolmente. Le norme relative alla circolazione stradale prevedono delle limitazioni in tema di cessione del veicolo a terze persone. Le sanzioni possono includere multe in denaro o altri provvedimenti. A prescindere dalla presenza di una polizza aggiuntiva relativa alla circolazione del veicolo durante il noleggio. Prima di creare un annuncio su GENIAL MOVE, i proprietari sono obbligati a controllare le condizioni di polizza della propria compagnia assicurativa e prendere visione delle norme attinenti all'uso dei veicolo previsto dal codice della strada.

Termini del servizio

Se l'utente sta utilizzando la piattaforma, l'Applicazione o i Servizi ed è residente in Italia, la parte con cui sta concludendo il relativo contratto è GENIAL MOVE S.r.l. per quanto riguarda l'uso del Sito, dell'Applicazione o dei Servizi di GENIAL MOVE e per quanto riguarda i pagamenti effettuati o ricevuti tramite il Sito, l'Applicazione o i Servizi.

GENIAL MOVE offre una piattaforma online che mette in contatto proprietari di Veicoli da noleggiare e utenti che desiderano locare tali veicoli (collettivamente, i " Servizi"), i quali Servizi sono accessibili sul sito www.genialmove.com e mediante qualsiasi altro sito Web attraverso cui GENIAL MOVE li renda disponibili (collettivamente, il " Sito") e come applicazioni per dispositivi mobili (l'" Applicazione").

Utilizzando il Sito o l'Applicazione, l'utente accetta di conformarsi e di essere legalmente vincolato dai termini e dalle condizioni dei presenti Termini di servizio (i " Termini"), a prescindere dal fatto che divenga o meno un utente registrato dei Servizi. I presenti Termini disciplinano l'accesso e l'utilizzo del Sito, dell'Applicazione e dei Servizi e di tutti i Contenuti collettivi (come definiti di seguito).

Si prega inoltre di leggere con attenzione l'Informativa sulla Privacy, all'indirizzo http://www.genialmove.com/termini/privacy . Se l'utente non è d'accordo con i presenti Termini, non avrà alcun diritto di ottenere informazioni o di altrimenti continuare ad utilizzare il Sito, l'Applicazione o i Servizi. La mancata osservanza di questi Termini nell'utilizzo del Sito, dell'Applicazione o dei Servizi può comportare sanzioni civili e penali.

Il sito, l'applicazione e i servizi comprendono una piattaforma online attraverso la quale i proprietari delle autovetture possono creare annunci relativi ai propri veicoli e gli utenti possono informarsi e prenotare tali veicoli stabilendo un prezzo direttamente con i proprietari.

L'utente comprende e accetta che GENIAL MOVE non è parte di alcun contratto stipulato tra proprietari e conducenti, non è intermediario automobilistico, non è società di noleggio, agente o assicuratore. GENIAL MOVE non ha alcun controllo sulla condotta di proprietari di veicoli, sugli utenti che richiedono i veicoli stessi né su altri utenti del sito, dell'applicazione o dei servizi né su alcun veicolo ed esclude ogni responsabilità in tal senso nei limiti massimi consentiti dalla legge.

Termini chiave

Contenuti di GENIAL MOVE , indica tutti i Contenuti che GENIAL MOVE rende disponibili attraverso il Sito, l'Applicazione o i Servizi, incluso qualsiasi Contenuto concesso in licenza da una terza parte, a esclusione dei Contenuti dei Membri. Tempo di Accettazione della Prenotazione , indica il periodo di tempo, che ha inizio dalla richiesta di prenotazione da parte di un utente (come stabilito da GENIAL MOVE a sua discrezione), nel corso del quale un Proprietario può decidere se confermare o rifiutare la richiesta di prenotazione, come stabilito nel Sito, nell'Applicazione o dai Servizi. Più Tempi di Accettazione della Prenotazione possono trovare applicazione in diversi posti. Contenuti Collettivi , indica i Contenuti dei Membri e Contenuti di GENIAL MOVE. Contenuto , indica testo, grafica, immagini, musica, software (ad esclusione dell'Applicazione), audio, video, informazioni o altro materiale.

Conducente / Richiedente / Driver indica un Membro che richiede a un Proprietario la prenotazione di un Veicolo mediante il Sito, l'Applicazione o i Servizi. Proprietario / Owner , indica un Membro che crea un Annuncio mediante il Sito, l'Applicazione e i Servizi e mette a disposizione il proprio veicolo ovvero un Membro che è regolarmente possessore del veicolo in base ad un qualsiasi valido titolo che gli consente di cederlo a terze persone per un periodo temporaneo. Annuncio, indica un Veicolo indicato come disponibile alla condivisione da parte di un Proprietario mediante il Sito, l'Applicazione e i Servizi.

Membro / Utente , indica una persona che completa il processo di registrazione dell'account di GENIAL MOVE , inclusi, fra gli altri, Proprietario e Conducente, secondo quanto descritto nella sezione "Registrati" di seguito.

Contenuto dei Membri, indica tutti i Contenuti che un Membro inserisce, carica, pubblica, inoltra, trasmette o include nei propri Annunci o nel proprio profilo affinché siano visibili attraverso il Sito, l'Applicazione o i Servizi. Imposta / Imposte , indicano qualsiasi imposta sulle vendite, imposta sul valore aggiunto (IVA), imposte su beni e servizi (Goods and Services Tax, GST), imposta sulla condivisione o utilizzo temporaneo del veicolo (ove previsto), imposte per altre tipologie di utilizzo, imposte di locazione o tasse dovute ai sensi di legge, che Genial Move potrebbe dover raccogliere e versare alle agenzie pubbliche competenti, nonché altre simili imposte indirette comunali, statali, regionali e nazionali o altra trattenuta e tassa sul reddito personale o societario.

Determinate aree del Sito e dell'Applicazione (e l'accesso o l'uso da parte dell'utente di determinati aspetti dei Servizi o dei Contenuti Collettivi) potrebbero avere termini e condizioni diversi o potrebbero richiedere all'utente stesso di acconsentire e accettare termini e condizioni aggiuntivi. Qualora vi sia un conflitto tra i presenti Termini e i termini e le condizioni pubblicati per una specifica area del Sito, dell'Applicazione, dei Servizi o dei Contenuti Collettivi, questi ultimi avranno la precedenza per quanto riguarda l'uso o l'accesso a quell'area del Sito, dell'Applicazione, dei Servizi o dei Contenuti Collettivi da parte del cliente.

L'utente riconosce e accetta che, accedendo o utilizzando il sito, l'applicazione o i servizi, o scaricando o pubblicando qualsiasi contenuto dal sito o sul sito, mediante l'applicazione o attraverso i servizi, indica di aver letto, di comprendere e di accettare nonché di essere vincolato dai presenti termini, a prescindere dal fatto che sia registrato o meno sulla piattaforma o sull'applicazione. Se l'utente non acconsente a questi termini, non ha alcun diritto di accedere o di utilizzare il sito, l'applicazione, i servizi o i contenuti collettivi. Se l'utente accetta o acconsente di osservare i presenti Termini per conto di una società o di altra entità legale, dichiara e garantisce di avere l'autorità di vincolare tale società o altra entità legale ai presenti Termini.

Modifiche

GENIAL MOVE si riserva il diritto, a sua sola discrezione, di modificare il Sito, l'Applicazione o i Servizi ovvero di modificare questi Termini, incluse le tariffe dei Servizi in qualsiasi momento e senza previa notifica. Nel caso in cui la piattaforma dovesse modificare i presenti Termini, si impegna a pubblicare tali modifiche sul Sito o mediante l'Applicazione, oppure fornirà notifica della variazione aggiornando anche la "Data ultimo aggiornamento" all'inizio dei presenti Termini. Continuando ad accedere o a utilizzare il Sito, l'Applicazione o i Servizi dalla pubblicazione di una modifica del Sito o tramite l'applicazione oppure dall'invio della notifica di una variazione, l'utente indica di accettare di essere vincolato da tali Termini modificati. Qualora ritenesse non accettabili tali modifiche, l'unica possibilità di ricorso sarà quella di cessare l'utilizzo del Sito, dell'Applicazione e dei Servizi in questione.

Idoneità

Il Sito, l'Applicazione e i Servizi sono destinati esclusivamente a persone di età uguale o superiore a 18 anni. Qualsiasi accesso o utilizzo del Sito, dell'Applicazione o dei Servizi da parte di chiunque sia minore di 18 anni è espressamente vietato. Accedendo o utilizzando il Sito, l'Applicazione o i Servizi, l'utente dichiara e garantisce di avere almeno 18 anni.

Per poter usufruire dei servizi, tuttavia, è necessario avere un età superiore ad anni 21 e possedere la patente di guida da almeno due anni.

Il proprietario (owner) e il conducente (driver) sono a conoscenza che i veicoli messi in condivisione sono coperti, durante ogni utilizzo, da una assicurazione temporanea offerta dalla compagnia assicurativa partner Reale Mutua (si veda sezione polizza assicurativa), e che l'auto messa in condivisione deve necessariamente avere una copertura assicurativa annuale RCA (responsabilità civile auto) con guida libera e senza limitazioni assicurative per essere guidata da cittadini italiani con più di 21 anni.

Funzionamento del Sito, dell'Applicazione e dei Servizi

Il Sito, l'Applicazione e i Servizi possono essere utilizzati per facilitare la pubblicazione di annunci e la prenotazione di veicoli di proprietà (i " Veicoli"). Tali Veicoli vengono inclusi negli Annunci del Sito, dell'Applicazione e dei Servizi da parte dei Proprietari. L'utente può visualizzare gli Annunci come visitatore non registrato del Sito, dell'Applicazione e dei Servizi. Tuttavia, se si desidera prenotare un veicolo o creare un Annuncio, è necessario eseguire la registrazione e la creazione di un Account GENIAL MOVE (come definito di seguito).

In conformità a quanto precedentemente indicato, GENIAL MOVE rende disponibile una piattaforma online o "market-place" virtuale con relativa tecnologia affinché i Soggetti che mettono a disposizione i Veicoli ( Proprietari / Owner ) e i Soggetti che ne chiedono l'utilizzo ( Conducenti / Driver ) si incontrino online e pattuiscano la prenotazione dei veicoli direttamente tra di loro. GENIAL MOVE non è titolare né proprietaria né gestore dei Veicoli messi a disposizione, i quali rimangono di proprietà e nella disponibilità dei privati, né effettua locazione o sublocazione senza conducente dei veicoli.

GENIAL MOVE non possiede, vende, rivende, fornisce, provvede, loca, subloca, gestisce e/o controlla i veicoli, di qualsiasi tipologia presenti sulla piattaforma web o mobile, né fornisce servizi di trasporto o di viaggio. Se non espressamente indicato sulla piattaforma, le responsabilità di GENIAL MOVE sono limitate a:

  1. rendere disponibili il Sito, l'Applicazione e i Servizi;
  2. agire in veste di agente provvisorio di raccolta dei pagamenti di ciascun Proprietario, allo scopo di accettare pagamenti dagli utenti richiedenti i Veicoli (conducenti richiedenti) a nome e per conto dei Proprietari dei veicoli stessi.

Si noti che, come precedentemente indicato, il sito, l'applicazione e i servizi sono destinati ad essere utilizzati per facilitare l'interazione tra i proprietari di veicoli e i richiedenti (ovvero coloro che ne desiderano l'utilizzo), in modo da facilitare la prenotazione e la condivisione dei mezzi direttamente tra i suddetti soggetti. GENIAL MOVE non controlla il contenuto incluso negli annunci né la condizione, la legalità o l'idoneità di alcun veicolo. GENIAL MOVE non è responsabile in relazionea qualsiasi annuncio o veicolo presente sulla piattaforma. Di conseguenza, qualsiasi prenotazione effettuata o accettata è ad esclusiva responsabilità e rischio dell'utente.

Registrazione dell'Account

Al fine di accedere a determinate funzioni del Sito e dell'Applicazione, nonché per prenotare un Veicolo o creare un Annuncio, è necessario eseguire la registrazione, creare un account (" Account GENIAL MOVE") e diventare Membro della community. Per usufruire dei Servizi l'utente può registrarsi direttamente mediante il Sito o l'Applicazione oppure secondo quanto descritto nella presente sezione.

L'utente può anche registrarsi eseguendo il login nel proprio account di determinati siti di social network di terza parte (" SNS") (incluso, a puro titolo esemplificativo, Facebook); ognuno di tali account è denominato "Account di Terza Parte", attraverso il nostro Sito o l'Applicazione, secondo quanto descritto di seguito. Come parte integrante della funzionalità del Sito, dell'Applicazione e dei Servizi, l'utente può collegare il proprio Account GENIAL MOVE agli Account di terze parti, in uno dei modi seguenti: (i) fornendo al proprio Account di Terza Parte i dati di login di GENIAL MOVE mediante il Sito, i Servizi o l'Applicazione; oppure (ii) consentendo a GENIAL MOVE di accedere al Suo Account di Terza Parte, conformemente a quanto consentito ai sensi dei termini e delle condizioni applicabili che disciplinano l'utilizzo di ciascuno di tali Account di Terza Parte. L'utente dichiara di avere il diritto di rivelare i propri dati di accesso all'Account di Terza Parte a GENIAL MOVE e/o di consentire a GENIAL MOVE l'accesso al proprio Account di Terza Parte (incluso, a titolo esemplificativo, l'uso secondo gli scopi qui descritti) senza violare nessuno dei termini e delle condizioni che disciplinano l'utilizzo dell'Account di Terza Parte applicabile e senza obbligare GENIAL MOVE a corrispondere alcuna commissione, o rendere GENIAL MOVE soggetta ad alcun limite di utilizzo imposto da tale fornitore di servizi di terza parte. Consentendo a GENIAL MOVE l'accesso a qualsivoglia Account di Terza Parte, l'utente comprende che GENIAL MOVE accederà, renderà disponibile e archivierà (se applicabile) qualsiasi Contenuto fornito e archiviato nel proprio Account di Terza Parte (" Contenuto SNS") in modo che sia disponibile mediante il Sito, i Servizi e l'Applicazione attraverso il proprio Account GENIAL MOVE e la pagina del profilo dell'Account GENIAL MOVE. Salvo se altrimenti specificato nei presenti Termini, tutti i Contenuti SNS, qualora ve ne siano, verranno considerati Contenuti dei Membri per tutti gli scopi dei presenti Termini. A seconda degli Account di Terza Parte scelti dall'utente, e fatte salve le impostazioni sulla privacy selezionate in tali Account di Terza Parte, le informazioni di identificazione personale pubblicate su tali Account di Terza Parte saranno disponibili su e attraverso il proprio Account GENIAL MOVE sul Sito, sui Servizi e sull'Applicazione. Si prega di notare che, qualora un Account di Terza Parte o un servizio associato dovesse diventare non disponibile, o l'accesso da parte di GENIAL MOVEa tale Account di Terza Parte dovesse essere terminato dal fornitore di servizi terza parte, il Contenuto SNS non sarà più disponibile su e attraverso il Sito, i Servizi e l'Applicazione. L'utente ha la facoltà di disabilitare la connessione tra il proprio Account GENIAL MOVE e gli Account di Terza Parte in qualsiasi momento, accedendo alla sezione "Impostazioni" del Sito e dell'Applicazione. Si prega di notare che le relazione del'utente con i fornitori di servizi di terze parti associati agli account di terze parti sono disciplinate esclusivamente dagli accordi dell'utente in questione con tali fornitori di servizi di terze parti. GENIAL MOVE non svolge alcuna attività per analizzare qualsivoglia Contenuto SNS per alcun motivo, incluse, a puro titolo esemplificativo, l'accuratezza, la legalità o la condizione di non-violazione degli stessi e GENIAL MOVE non è responsabile di nessun Contenuto SNS.

Affinché l'utente possa utilizzare il Sito e l'Applicazione, il Suo Account GENIAL MOVE e la Sua pagina di profilo dell'Account GENIAL MOVE verranno creati sulla base dei dati personali in possesso della piattaforma o che si otterranno attraverso un SNS, secondo quanto precedentemente indicato. L'utente non può avere più di un (1) Account GENIAL MOVE attivo.

L'utente accetta di fornire dati veritieri, accurati, completi e attuali durante il processo di registrazione, inserendo sulla piattaforma tutta la documentazione di identificazione richiesta e di aggiornare tali dati per mantenerli accurati, attuali e completi.

In particolare l'utente dichiara espressamente ed autocertifica:

-di fornire dati di identità veritieri e con essi un recapito telefonico esistente ed attuale, sul quale questi è raggiungibile; -di essersi registrato su Genial Move con un unico profilo utente; -di aver registrato dati bancari e di mezzi di pagamento veritieri ed esistenti; -di essere a conoscenza che i pagamenti relativi alla condivisione del veicolo e alle eventuali spese aggiuntive possono realizzarsi solamente per il tramite della piattaforma web o mobile, pena l'esclusione della copertura assicurativa temporanea; -di essere a conoscenza che possono essere registrati sul sito – e conseguentemente utilizzati – solamente veicoli immatricolati da meno di 10 anni; -di essere consapevole che sono ammesse solamente le condivisioni di veicoli, per un periodo inferiore a 30 giorni continuativi e che risulta assicurato ogni singolo utilizzo che riguardi condivisioni non superiori a 30 giorni. -di essere consapevole che sono vietate azioni o prenotazioni che eludano o aggirino le sopra dette prescrizioni relative alla durata di utilizzo del veicolo, in particolare, del fatto che qualsiasi prolungamento del periodo di prenotazione deve essere effettuato sul sito. In caso contrario, l'auto non sarà coperta da assicurazione temporanea. Qualora il Conducente sia in ritardo nella restituzione del veicolo, è necessario che lo stesso estenda il periodo di prenotazione sul sito web o, se ciò non fosse possibile, contattando il servizio clienti di Genial Move. -di essere consapevole che non possono avvenire 3 condivisioni consecutive del medesimo veicolo nell'arco dei 30 giorni.

GENIAL MOVE si riserva il diritto insindacabile di escludere dal servizio, di sospendere o risolvere l'Account GENIAL MOVE e l'accesso al Sito, all'Applicazione e ai Servizi di un utente nel caso in cui dovesse creare più di un (1) Account GENIAL MOVE o nel caso in cui qualsivoglia informazione fornita durante il processo di registrazione o in seguito dovesse rivelarsi inaccurata, non veritiera, non aggiornata o incompleta.

GENIAL MOVE si riserva il diritto di escludere gli utenti che avanzeranno richieste di risarcimento nei confronti dell'Assicurazione, per sinistri avvenuti durante il periodo di utilizzo, qualora il numero di segnalazioni trasmesse ("claim report") dovessero essere superiori a tre (3).

L'utente è responsabile di tutelare la propria password. L'utente dichiara che non rivelerà la propria password a nessuna terza parte e che si assumerà l'esclusiva responsabilità di qualsiasi attività o azione correlata al proprio Account GENIAL MOVE, sia che abbia autorizzato o meno tali attività o azioni. L'utente notificherà immediatamente a GENIAL MOVE qualsiasi utilizzo non autorizzato del proprio Account Genial Move.

Annunci di veicoli

In qualità di Membro della community, l'utente ha facoltà di creare Annunci. Per creare un Annuncio, l'utente dovrà specificare una serie di informazioni sul Veicolo oggetto dell'annuncio, comprese, a puro titolo esemplificativo, la tipologia (classe economy, classe media oppure classe lusso / sportiva) la marca, il modello, la località in cui è disponibile, la capienza, le dimensioni, le caratteristiche, la disponibilità e il prezzo, nonché le regole correlate di utilizzo (ad esempio limiti di km o di area di utilizzo) e i termini finanziari. Al fine di essere inseriti tra gli Annunci mediante il Sito, l'Applicazione e i Servizi, tutti i Veicoli devono avere valida documentazione attestante la veridicità dei dati del veicolo e del proprietario, nonché la regolarità di requisiti di circolazione e di manutenzione.

L'utente è consapevole che ove non siano rispettati gli obblighi di comunicazione sopra esposti e gli obblighi di trasmissione delle fotografie digitali o video richiesti relativi ai veicoli, si assume il rischio di perdere il diritto a risarcimento da parte della assicurazione offerta da Genial Move.

Gli Annunci verranno resi pubblicamente disponibili attraverso il Sito, l'Applicazione e i Servizi. Gli altri Membri saranno in grado di prenotare i Veicoli tramite il Sito, l'Applicazione e i Servizi sulla base delle informazioni fornite negli Annunci. L'utente comprende e accetta che, quando un Membro richiede la prenotazione di un Veicolo, non può essere richiesto il pagamento di un prezzo maggiore di quello indicato nella richiesta di prenotazione.

L'utente riconosce e accetta di essere esclusivamente responsabile di tutti gli Annunci e dei Contenuti pubblicati da sé medesimo.

Di conseguenza, l'utente dichiara e garantisce che gli Annunci pubblicati, la prenotazione di un Veicolo o l'Utilizzo del Veicolo relativo a un Annuncio pubblicato:

  1. non violeranno nessun accordo concluso dall'utente con alcuna terza parte, quali contratti con associazioni dei proprietari di veicoli, contratti di locazione, di sublocazione, di comodato, subcomodato, di leasing o di noleggio;
  2. saranno in conformità a tutte le leggi vigenti (come leggi comunitarie, leggi che regolamentano la circolazione stradale e la destinazione e uso dei veicoli, nonché le formalità relative alla circolazione dei Veicoli e alla carta di circolazione), i requisiti fiscali, le norme e i regolamenti applicabili a qualsivoglia Veicolo incluso in un Elenco pubblicato dall'utente (incluso l'ottenimento di tutti i necessari permessi, licenze e registrazioni);
  3. non saranno in conflitto con i diritti di terze parti.

Si prega di notare che GENIAL MOVE non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda la conformità del Richiedente a qualsivoglia accordo o dovere nei confronti di terze parti, legge, norma e regolamento vigenti. GENIAL MOVE si riserva il diritto, in qualsiasi momento e senza previa notifica, di rimuovere o disabilitare l'accesso a qualunque Annuncio per qualsivoglia ragione, inclusi gli Annunci che GENIAL MOVE, a sua sola discrezione, consideri discutibili per qualsiasi ragione, in violazione dei presenti Termini o delle Policy e Linee Guida della Comunità virtuale vigenti di GENIAL MOVE o altrimenti dannosi per il Sito, l'Applicazione o i Servizi.

L'utente comprende e accetta che GENIAL MOVE non agisce in veste di assicuratore o come agente. Se un Membro della community richiede una prenotazione di un Veicolo e lo utilizza, l'accordo concluso viene considerato un accordo esclusivo tra gli utenti stessi (c.d. "accordo di condivisione" tra il Conducente e il Proprietario del Veicolo), di conseguenza GENIAL MOVE non è parte di suddetto accordo. Indipendentemente da quanto sopra detto, GENIAL MOVE (o l'eventuale società a essa collegata), funge da agente di raccolta dei pagamenti provvisorio autorizzato dal Proprietario del veicolo al fine di ricevere, per conto del Proprietario stesso, i pagamenti effettuati dagli altri membri che utilizzano il servizio (inclusi i servizi di assicurazione base, i servizi di assicurazioni opzionali se richiesti o altre tasse e/o Imposte).

Quando un utente crea un Annuncio, può scegliere di includere determinati requisiti che devono essere soddisfatti dai Membri per essere idonei a richiedere una prenotazione del Veicolo, come ad esempio la richiesta di avere nel profilo una foto o un numero di telefono verificato. Qualsiasi Membro che desideri prenotare un Veicolo incluso tra gli Annunci che presentano tali requisiti, li dovrà soddisfare. Ulteriori informazioni su come impostare tali requisiti sono disponibili nella sezione apposita del Sito, dell'Applicazione e dei Servizi.

GENIAL MOVE prevede che non possa essere consentita la pubblicazione di un annuncio se non vengano soddisfatti i requisiti minimi per consentire la verifica dell'utente e del veicolo, ovvero:

  • 6 fotografie del veicolo;
  • fotografia visibile del proprietario o conducente;
  • documentazione identificativa del proprietario/conducente (n. carta di identità, patente in corso di validità, numero di telefono)
  • documentazione attestante regolarità alla circolazione del veicolo (carta di circolazione, attestati di revisione obbligatori)
  • documentazione attestante regolarità della proprietà o possesso del veicolo (dati identificativi veicolo, n. targa, etc.)

Al fine di prevenire eventuali condotte antifrode, in un ottica di collaborazione con la compagnia assicurativa designata, GENIAL MOVE si riserva il diritto di richiedere ulteriori informazioni relative agli Utenti e ai Veicoli, anche riguardo a comunicazioni pervenute da terze parti (es. CONSAP, Compagnie assicurative terze, etc.) e ritenute in possesso degli utenti. Gli utenti accettano espressamente di obbligarsi a cooperare e trasmettere tale documentazione a GENIAL MOVE e all'assicurazione designata in caso di sinistro.

Gli utenti sono consapevoli che venendo meno a tali obblighi, la compagnia assicurativa può avvalersi della facoltà di rifiutare il risarcimento previsto dalla polizza stipulata da GENIAL MOVE.

Se l'utente è un Proprietario di un Veicolo, GENIAL MOVE mette a disposizione determinati strumenti che hanno lo scopo di aiutarlo ad avere informazioni precise in relazione ai Membri a cui sceglie di confermare o pre-approvare la prenotazione del Suo Veicolo. L'utente riconosce e accetta di essere, in veste di Proprietario o Conducente, responsabile dei propri atti od omissioni, nonché di atti e omissioni di qualsiasi singolo passeggero che utilizza o sia altrimenti presente sul Veicolo dietro sua richiesta o invito, a esclusione del Conducente (e dei singoli individui che il Conducente trasporta con sè sul Veicolo, se applicabile).

L'utente è consapevole che GENIAL MOVE stipula un'assicurazione supplementare e temporanea con la Compagnia Assicurativa designata la quale tutela il proprietario e il conducente del veicolo dagli obblighi di indennizzo per i danni all'auto (KASKO), il furto, la copertura bonus-malus. E' previsto inoltre il servizio di assistenza stradale 24/7 (per i dettagli delle condizioni si rimanda integralmente alla sezione polizza assicurativa).

Gli utenti sono consapevoli che la copertura assicurativa ha validità dall'ora di consegna del veicolo fino alla restituzione e che le garanzie assicurative della polizza temporanea sono prestate nella forma "primo rischio assoluto" fino alla concorrenza massima per ogni sinistro di € 10.000,00 con franchigia di € 1.500,00 .

Gli utenti sono consapevoli che dal momento della prenotazione sul sito, il Proprietario/Owner e il Conducente/Driver, beneficiano automaticamente della copertura assicurativa temporanea per il periodo di condivisione e utilizzo del veicolo. Il costo dell'assicurazione è incluso nella commissione che Genial Move addebita per garantire il servizio.

La piattaforma consiglia ai Proprietari dei Veicoli e ai membri Richiedenti i Veicoli di analizzare con cura qualsiasi polizza assicurativa in proprio possesso che riguardi il Veicolo stesso.

Gli utenti sono consapevoli che oltre alle assicurazioni offerte dai partner assicurativi di Genial Move, il veicolo per poter essere condiviso sulla piattaforma deve essere coperto da una polizza assicurativa annuale RCA obbligatoria, così come previsto dalla legge italiana, che preveda l'utilizzo del veicolo con guida libera e che possa essere guidata da cittadini italiani con più di 21 anni.

In particolare gli utenti dichiarano di aver preso visione delle condizioni assicurative e di comprendere le garanzie e le limitazioni previste dalla polizza complementare stipulata da GENIAL MOVE a tutela dei Membri che utilizzano il servizio , altresì di comprendere qualsiasi esclusione e qualsivoglia voce deducibile applicabile a tale polizza assicurativa, inclusa, ad esempio, l'eventuale copertura assicurativa delle azioni o omissioni dei Conducenti (e dei singoli individui che il Conducente trasporti con sè sul Veicolo, se applicabile) durante l'utilizzo del Veicolo.

L'utente accetta che è esclusivamente responsabile di garantire che il proprio Annuncio sia rappresentato in maniera fedele e veritiera nelle immagini pubblicate. L'utente riconosce che è esclusivamente responsabile per l'utilizzo dell'Immagine pubblicata e dichiara e garantisce che cesserà di utilizzare tali immagini o qualsiasi altra immagine qualora le stesse non rappresentino più in maniera fedele il Suo Annuncio. Tutte le immagini, i materiali e i contenuti creati dai fotografi, incluse le Immagini pubblicate, costituiscono Contenuto di GENIAL MOVE, a prescindere dal loro effettivo inserimento nell'Annuncio. L'utente acconsente all'utilizzo da parte di GENIAL MOVE delle Immagini pubblicate per fini promozionali, di marketing, commerciali o per altre finalità relative all'attività economica, in qualsiasi mezzo di comunicazione o piattaforma, sia in relazione all'Annuncio che altrimenti, senza la necessità di ulteriori notifiche o di indennizzi.

Assenza di approvazione

GENIAL MOVE non approva, nè verifica nè certifica alcun Membro né alcun Veicolo. L'utente è consapevole che le Immagini pubblicate sono destinate esclusivamente a indicare una rappresentazione fotografica del Veicolo nel momento in cui la fotografia è stata scattata. Le Immagini pubblicate perciò non costituiscono un avallo da parte di GENIAL MOVE nei confronti di qualsiasi Membro o Veicolo. I Membri sono tenuti ai sensi dei presenti Termini a fornire informazioni accurate e veritiere.

GENIAL MOVE effettua a propria discrezione i controlli per aiutare a verificare o a controllare le identità e le informazioni degli utenti, non garantisce, conferma o avalla alcun Membro, né le informazioni o la presunta identità di alcuno di essi.

Qualsiasi riferimento sul Sito, l'Applicazione o i Servizi al fatto che un Membro sia stato verificato e ammesso alla community (o indicazioni simili) indica solamente che il Membro ha completato la relativa procedura di iscrizione, e non dimostra nient'altro. Tali indicazioni non costituiscono un avallo, una certificazione o una garanzia da parte di GENIAL MOVE su alcun Membro, sulla sua identità e sul fatto che il Membro sia attendibile, sicuro o adeguato. Al contrario, tali indicazioni s'intendono come informazioni utili che qualsiasi utente può considerare nel prendere le proprie decisioni in merito all'identità e all'idoneità dei singoli individui che contatta o con cui interagisce mediante il Sito, l'Applicazione e i Servizi. Consigliamo pertanto di adottare sempre la dovuta diligenza e attenzione nel decidere se richiedere l'utilizzo o condivisione del Veicolo, accettare una richiesta di prenotazione da parte di un Conducente o se avere qualsiasi altro tipo di contatto con qualsiasi altro Membro.

Fatto salvo per quanto disposto nelle presenti condizioni di servizio ("Termini e condizioni di servizio Genial Move"), stipulate tra proprietari e conducenti con GENIAL MOVE e che costituiscono un accordo esclusivamente tra dette parti, GENIAL MOVE non è responsabile di alcun danno derivante dalle interazioni dei Proprietari e/o Conducenti con gli altri Membri.

Utilizzando il Sito, l'Applicazione o i Servizi, l'utente accetta che qualsiasi intervento legale o di responsabilità per azioni o omissioni di altri Membri o altre terze parti, sarà limitato a una rivendicazione esclusivamente nei confronti del Membro in questione o dell'altra terza parte responsabile del danno. L'utente si impegna a non tentare di imporre responsabilità o di ricercare qualsiasi rimedio legale nei confronti di GENIAL MOVE in relazione a tali azioni o omissioni. Di conseguenza, l'utente è invitato a comunicare direttamente con gli altri Membri attraverso il Sito per quanto riguarda qualsiasi prenotazione o Annuncio effettuato. Tale limitazione non si applica a eventuali rivendicazioni da parte di un Proprietario nei confronti di GENIAL MOVE relativamente alla rimessa dei pagamenti che GENIAL MOVE riceve da un Conducente a nome e per conto del Proprietario e che invece dovrebbe essere soggetta ai limiti descritti nella sezione dedicata.

Modalità delle Prenotazioni e termini economici

Definizioni chiave

Prezzo del Veicolo, indica le somme dovute da un richiedente/conducente ed esigibili a fronte della richiesta di utilizzo di un veicolo presente sulla piattaforma virtuale. Solamente il Proprietario del veicolo, e non GENIAL MOVE, è responsabile di stabilire il Prezzo del veicolo relativo al proprio Annuncio. Il Proprietario decide a sua discrezione se includere in questo ammontare:

a) le spese di lavaggio e pulizia del veicolo o le altre spese consentite dalla piattaforma GENIAL MOVE;

b) spese aggiuntive dovute a accessori particolari o equipaggiamenti speciali a disposizione sul veicolo. Commissione del Conducente, indica i costi che GENIAL MOVE addebita a un conducente per l'utilizzo dei Servizi, che sono calcolati come una percentuale del Prezzo applicabile e dovuto all'utilizzo del veicolo. Le Commissioni che spettano al conducente (e che questi deve pagare) gli saranno mostrate quando invierà un richiesta di prenotazione al Proprietario del veicolo.

Commissione del Proprietario, indica i costi che GENIAL MOVE addebita al Proprietario del veicolo per l'utilizzo dei Servizi, che sono calcolati come una percentuale del Prezzo applicabile e dovuto per l'utilizzo del veicolo. Le Commissioni del Proprietario saranno visualizzate quando quest'ultimo confermerà una richiesta di prenotazione da parte di un possibile conducente. Commissione di Servizio, indica la somma delle Commissioni del Conducente e quelle del Proprietario del veicolo che vengono trattenute dalla piattaforma Genial Move per garantire la funzionalità del servizio e per le spese assicurative.

Commissione di Assicurazione temporanea, indica la Commissione relativa alla stipula obbligatoria della polizza assicurativa offerta dal partner commerciale di Genial Move.

Commissione di Assicurazione opzionale, indica la Commissione relativa alla stipula di una ulteriore polizza assicurativa opzionale, scelta discrezionalmente dall'utente nel momento della prenotazione (se prevista).

Prezzo Totale, indica la somma del Prezzo dovuto per l'utilizzo del veicolo e le Commissioni del Conducente più ogni eventuale spesa aggiuntiva di assicurazione.

Prenotazioni e termini finanziari per i Proprietari e i Conducenti

Se l'utente è un Proprietario a cui viene richiesta una prenotazione per il proprio Veicolo mediante il Sito, l'Applicazione o i Servizi, gli verrà domandato di confermare o rifiutare tale richiesta entro il Tempo di Accettazione della Prenotazione, in caso contrario, la richiesta di prenotazione scadrà automaticamente. Quando viene richiesta una prenotazione attraverso il Sito, l'Applicazione o i Servizi, la piattaforma condividerà con l'utente:

  1. a)il nome e cognome dell'Conducente che ha richiesto la prenotazione;
  2. b)un link alla pagina di profilo dell'Account GENIAL MOVE del Conducente;
  3. c)se il Conducente e il Proprietario hanno entrambi associato i propri Account GENIAL MOVE ad un SNS (es. profilo Facebook), i nomi di tutti i membri di un SNS di cui l'utente risulta "amico" o con cui sia associato su tale SNS, se detti singoli individui sono anche "amici" o associati all'Conducente su tale SNS;
  4. d)un'indicazione del fatto che il Conducente ha fornito o meno a GENIAL MOVE tutte le informazioni richieste o la presenza di altre informazioni aggiuntive oltre a quelle obbligatorie richieste per consentire l'utilizzo del servizio, come ad esempio la presenza di foto o video aggiuntivi relativi al veicolo, feedback (valutazione globale e valutazione descrittiva) da parte di utenti che hanno già utilizzato quel determinato veicolo, la valutazione media di quel determinato utente sulla base dei feedback registrati.

Qualora l'utente non sia in grado di confermare o decida di rifiutare una richiesta di prenotazione di un Veicolo entro il Tempo di Accettazione della Prenotazione, qualsiasi importo percepito da GENIAL MOVE per la prenotazione richiesta verrà riaccreditato sulla carta di credito del richiedente e qualsiasi pre-autorizzazione di suddetta carta di credito verrà rilasciata. Quando un utente (proprietario) conferma una prenotazione richiesta da un Conducente, GENIAL MOVE invierà un'e-mail, un messaggio di testo o un messaggio tramite l'Applicazione a conferma di tale prenotazione, a seconda delle selezioni previste e effettuate dall'utente in fase di registrazione.

GENIAL MOVE (o altra società ad essa collegata adibita a ricevere i pagamenti) riscuoterà il Prezzo Totale (versato dal conducente a mezzo carta di credito o altra modalità prevista) nel momento della conferma della prenotazione (vale a dire, quando il Proprietario conferma la prenotazione fatta dal conducente). Al pagamento del Prezzo per l'utilizzo del Veicolo viene dedotta la Commissione del Proprietario e qualsiasi tassa o importo aggiunto relativo alle Commissioni del Proprietario (ad. Es. tassa IVA se presente) entro 24 ore dall'inizio del periodo di noleggio (salvo i casi di rimborso al conducente). Il tempo necessario al Proprietario per ricevere i pagamenti può variare a seconda dalla modalità di pagamento scelta dal Proprietario. Alcune modalità includono l'utilizzo di elaboratori di pagamento di terze parti, che possono addebitare al Proprietario i propri costi ulteriori per l'utilizzo dei loro servizi, anche attraverso la deduzione degli stessi dall'ammontare della transazione.

Quando l'utente accetta di pagare una somma per la condivisione del veicolo, per il tramite di GENIAL MOVE (o altra società ad essa collegata adibita a ricevere i pagamenti), sia a seguito di una prenotazione o di azioni come conducente), allora GENIAL MOVE potrà (senza tuttavia esservi obbligata) trattenere l'ammontare dovuto a GENIAL MOVE da qualsiasi pagamento dovuto all'utente in qualità di Proprietario e impiegare tale somma in compensazione con quanto dall'utente dovuto a GENIAL MOVE. Nel caso in cui GENIAL MOVE (o altra società ad essa collegata adibita a ricevere i pagamenti) eserciti tale facoltà, l'obbligo dell'utente di pagare GENIAL MOVE sarà estinto per l'ammontare corrispondente a quanto trattenuto e GENIAL MOVE non sarà più tenuta ad alcun obbligo nei confronti dell'utente (compreso, ad esempio, qualsiasi obbligo di pagamento) con riferimento all'ammontare trattenuto. Oltre all'importo dovuto, nel caso l'account dell'utente presenti pagamenti arretrati o altrimenti storni di addebito, gli potranno essere addebitati i costi inerenti alla riscossione di tali arretrati e storni da parte della piattaforma. Tali costi possono includere imposte di riscossione, costi di servizio o altri oneri di terzi. L'utente dichiara espressamente di accettare che tutte le comunicazioni in materia di conti arretrati avvengano tramite posta elettronica o per telefono, mediante i contatti forniti a GENIAL MOVE da ogni singolo utente. Tali comunicazioni possono essere effettuate da GENIAL MOVE o da chiunque per suo conto, compresi ma non limitatamente a terzi responsabili del recupero dei crediti.

Nomina di GENIAL MOVE quale agente responsabile provvisorio di raccolta dei pagamenti per conto del Proprietario

Per il tramite del presente documento, il Proprietario del veicolo nomina GENIAL MOVE (o altra società ad essa collegata adibita a ricevere i pagamenti) proprio agente provvisorio di raccolta dei pagamenti allo scopo esclusivo di ricevere il corrispettivo per l'utilizzo del veicolo e dovuto dal conducente.

Il Proprietario accetta che il pagamento effettuato da un Conducente per il tramite di GENIAL MOVE (o altra società ad essa collegata adibita a ricevere i pagamenti) sarà considerato alla stregua di un pagamento corrisposto direttamente al Proprietario; quest'ultimo dovrà mettere il Veicolo a disposizione del Conducente nel modo sopra convenuto, come se il Proprietario avesse ricevuto il Prezzo per l'utilizzo del veicolo. Il Proprietario accetta che GENIAL MOVE possa, conformemente alla politica di annullamento scelta dallo stesso e indicata nel relativo Annuncio:

  1. a)consentire al Conducente di annullare la prenotazione;
  2. b)rimborsare al Conducente - per il tramite di GENIAL MOVE (o altra società ad essa collegata adibita a ricevere i pagamenti) - quella percentuale del Prezzo della condivisione del veicolo definita nella politica di annullamento applicabile. Ciascun Proprietario comprende che l'obbligo di GENIAL MOVE di pagare il Proprietario è soggetto e condizionato al ricevimento del pagamento da parte dei Conducenti, dato il fatto che GENIAL MOVE (o altra società ad essa collegata adibita a ricevere i pagamenti) accetta i relativi pagamenti effettuati dai Conducenti in qualità di agente provvisorio di raccolta dei pagamenti. GENIAL MOVE non garantisce pagamenti in favore dei Proprietari di importi qualora il pagamento non sia stato effettuato in precedenza da parte di coloro che utilizzano il veicolo (conducenti), in favore di GENIAL MOVE (o altra società ad essa collegata adibita a ricevere i pagamenti). Nell'accettare la nomina di agente provvisorio autorizzato del Proprietario, GENIAL MOVE (o altra società ad essa collegata adibita a ricevere i pagamenti) non si assume alcuna responsabilità per eventuali azioni o omissioni del Proprietario.

Si noti che GENIAL MOVE attualmente non addebita commissioni per la creazione di Annunci. Tuttavia, ciascun Proprietario, riconosce e accetta che GENIAL MOVE si riserva il diritto, a sua sola discrezione, di modificare l'importo delle commissioni per l'utilizzo del servizio o di addebitare e di riscuotere dall'utente commissioni per la creazione di Annunci. Si prega di notare che GENIAL MOVE fornirà notifica di qualsivoglia riscossione di commissione per gli Annunci mediante il Sito, l'Applicazione e i Servizi, prima dell'implementazione di tale funzione.

Prenotazioni e condizioni economiche del servizio

Gli utenti sono consapevoli che il servizio proposto riguarda lo sviluppo di un sistema di mobilità sostenibile basato sull'uso condiviso di veicoli privati e persegue l'obiettivo di ridurre i costi economici, sociali e ambientali derivanti dal traffico veicolare e migliorare la fluidità della circolazione. Gli utenti sono consapevoli del fatto che la condivisione temporanea di un veicolo avviene sotto la loro responsabilità, nel rispetto delle disposizioni di legge purché il compenso percepito sia finalizzato ad ammortizzare i costi dovuti al deprezzamento del veicolo, alle spese di possesso (assicurazione, bollo, etc.) e a quelle di manutenzione dovuti all'usura. Gli utenti sono altresì consapevoli che tale attività di condivisione corrisponde a un godimento personale del veicolo di cui il privato risulta proprietario e non costituisce in alcun modo attività di impresa con finalità di guadagno.

I Proprietari, e non GENIAL MOVE, sono i soli responsabili di onorare qualsiasi prenotazione confermata e di rendere disponibile qualsiasi veicolo prenotato attraverso il Sito, l'Applicazione e i Servizi. Se l'utente, in qualità di conducente, sceglie di concludere una transazione con un Proprietario per la prenotazione di un Veicolo, comprende e accetta che gli verrà richiesto di concludere un accordo con il Proprietario (c.d. "Accordo di Condivisione Veicolo") e s'impegna ad accettare qualsivoglia termine, condizione, regola e restrizione associati a tale Veicolo imposti dal Proprietario. L'utente riconosce e accetta che la responsabilità dell'adempimento degli obblighi di tali accordi ricade su di sé, e non su GENIAL MOVE, che GENIAL MOVE non è parte di detti accordi e che, salvo gli obblighi di pagamento ai sensi del presente documento, esclude ogni responsabilità derivante da o relativa a tali accordi. L'utente riconosce e accetta che indipendentemente dal fatto che GENIAL MOVE non sia parte dell'accordo tra sé e il Proprietario, GENIAL MOVE (o altra società a essa collegata adibita a ricevere i pagamenti) agirà in veste di agente responsabile della raccolta dei pagamenti del Proprietario allo scopo esclusivo di accettare pagamenti dall'utente stesso (conducente). In seguito al pagamento da parte dell'utente a GENIAL MOVE (o altra società a essa collegata adibita a ricevere i pagamenti) del Prezzo Totale, suo sarà l'obbligo di pagamento nei confronti del Proprietario per il Prezzo di utilizzo del veicolo e GENIAL MOVE (o altra società a essa collegata adibita a ricevere i pagamenti) avrà la responsabilità di versare al Proprietario il Prezzo di utilizzo/condivisione del Veicolo (dedotta la Commissione dovuta a GENIAL MOVE e le relative Imposte, quali ad esempio l'IVA), nelle modalità descritte nei presenti Termini.

Nel caso in cui GENIAL MOVE (o altra società a essa collegata adibita a ricevere i pagamenti) non versi tali somme secondo quanto descritto nei presenti Termini, il Proprietario potrà agire esclusivamente nei confronti di GENIAL MOVE rispetto a tale circostanza.

Il Prezzo Totale da versare sarà presentato al Conducente prima che quest'ultimo inoltri la richiesta di prenotazione ad un Proprietario. Come precedentemente indicato, al Proprietario viene richiesto di confermare o rifiutare la richiesta di prenotazione entro il Tempo di Accettazione della Prenotazione; in caso contrario, la richiesta di prenotazione verrà automaticamente annullata. Qualora la prenotazione richiesta venga annullata (vale a dire, non venga confermata dal Proprietario applicabile), qualsiasi importo riscosso da GENIAL MOVE (o altra società ad essa collegata adibita a ricevere i pagamenti) verrà restituito al Conducente a seconda della selezione effettuata dal Conducente mediante il Sito e l'Applicazione, e qualsivoglia pre-autorizzazione della carta di credito di tale Conducente verrà svincolata, se applicabile.

Ciascun Conducente s'impegna a pagare a GENIAL MOVE il Prezzo Totale di qualsiasi prenotazione richiesta in relazione al proprio Account GENIAL MOVE, nel caso in cui tale prenotazione richiesta venga confermata dal Proprietario. Al fine di fissare una prenotazione in attesa della conferma del Proprietario, l'utente comprende e accetta che GENIAL MOVE (o altra società ad essa collegata adibita a ricevere i pagamenti), a nome e per conto del Proprietario, si riserva il diritto, a sua sola discrezione, di:

  1. a)ttenere una pre-autorizzazione mediante la sua carta di credito per il Prezzo totale;
  2. b)ppure di addebitare sulla sua carta di credito un importo nominale, non eccedente un euro (€ 1,00), o una somma simile nella valuta in cui viene compiuta la transazione al fine di verificare la carta di credito. Come regola generale, GENIAL MOVE (o altra società ad essa collegata adibita a ricevere i pagamenti) riscuoterà il Prezzo Totale dovuto una volta ricevuta da GENIAL MOVE conferma della prenotazione dal Proprietario; ove necessario, il Prezzo Totale potrà essere riscosso in un momento successivo. Si prega di notare che GENIAL MOVE non può controllare eventuali commissioni addebitate a un Conducente dalla propria banca relativamente alla riscossione da parte di GENIAL MOVE del Prezzo totale, e GENIAL MOVE esclude qualsiasi responsabilità a tal proposito.

In relazione alla prenotazione richiesta, all'utente verrà richiesto di fornire i consueti dati di fatturazione, come, per esempio, nome, indirizzo di fatturazione e dati della carta di credito a GENIAL MOVE (o altra società ad essa collegata adibita a ricevere i pagamenti) o alla terza parte che elabora i pagamenti. L'utente accetta di pagare a GENIAL MOVE (o altra società a essa collegata adibita a ricevere i pagamenti) qualsiasi prenotazione confermata effettuata in collegamento al proprio Account GENIAL MOVE in conformità ai presenti Termini, per mezzo di uno dei metodi descritti sul Sito o sull'Applicazione (ad esempio attraverso PayPal o con carta di credito). Con l'accettazione dei presenti termini, l'utente autorizza la riscossione di tali importi mediante addebito sulla carta di credito fornita all'interno del processo della richiesta di prenotazione, direttamente da parte di GENIAL MOVE (o altra società ad essa collegata adibita a ricevere i pagamenti) o indirettamente, attraverso una terza parte che fornisce servizi di elaborazione di pagamenti online o per mezzo di uno dei metodi di pagamento descritti sul Sito o sull'Applicazione.

L'utente autorizza inoltre GENIAL MOVE (o altra società ad essa collegata adibita a ricevere i pagamenti) ad eseguire un addebito sulla carta di credito in caso di danni causati a un Veicolo condiviso, secondo quanto contemplato in "Danni ai Veicoli " di seguito, e per "Depositi Cauzionali", se applicabile. Se l'utente viene indirizzato a una terza parte che fornisce a GENIAL MOVE (o altra società ad essa collegata adibita a ricevere i pagamenti) servizi di elaborazione del pagamento, egli può essere soggetto ai termini e alle condizioni che disciplinano l'uso dei servizi e le pratiche di raccolta dei dati personali di tale terza parte. Si prega di analizzare tali termini e condizioni e l'informativa sulla privacy prima di utilizzare i servizi. Una volta completata la transazione della prenotazione confermata, l'utente riceverà un'e-mail di conferma a riepilogo di tale prenotazione confermata.

Depositi Cauzionali

I Proprietari possono scegliere di includere depositi cauzionali nei propri Annunci (i " Depositi Cauzionali"). Ciascun Annuncio indicherà se venga richiesto o meno un Deposito Cauzionale per l'utilizzo del Veicolo. Qualora un Deposito Cauzionale sia incluso in un Annuncio di una prenotazione confermata di un Veicolo e un Proprietario reclami tale Deposito Cauzionale, GENIAL MOVE (o altra società a essa collegata adibita a ricevere i pagamenti), in veste di agente responsabile della raccolta dei pagamenti del Proprietario, impiegherà ragionevoli sforzi commerciali per addebitare al metodo di pagamento del Conducente l'importo del Deposito Cauzionale entro un ragionevole periodo di tempo dopo la restituzione da parte del Conducente del veicolo utilizzato del Proprietario. GENIAL MOVE si impegnerà, nei limiti dei poteri consentiti, a soddisfare le richieste e le istanze del Proprietario correlate ai Depositi Cauzionali, tuttavia GENIAL MOVE non è responsabile di amministrare o accettare alcun reclamo da parte del Proprietario correlato ai Depositi Cauzionali e dichiara di non avere alcuna responsabilità a tal proposito.

Commissioni di Servizio GENIAL MOVE

Come corrispettivo per l'uso della piattaforma virtuale e per garantire la funzionalità del servizio, GENIAL MOVE addebita il pagamento delle Commissioni di Servizio. Laddove applicabili, potrebbero essere addebitate anche le Imposte (come l'IVA) in relazione alle Commissioni del Proprietario e alle Commissioni dei Conducenti. GENIAL MOVE (o altra società a essa collegata adibita a ricevere i pagamenti) deduce le Commissioni del Proprietario dal Prezzo del Veicolo prima di versare il compenso al Proprietario come descritto in questi Termini. Le Commissioni del Conducente sono quantificate in una maggiorazione percentuale, così come indicato sulla piattaforma (es. 10% sul prezzo totale richiesto dal proprietario).

L'importo verrà versato da GENIAL MOVE (o altra società ad essa collegata adibita a ricevere i pagamenti) al Proprietario per mezzo di bonifico, PayPal, deposito diretto o altro metodo di pagamento, come descritto sul Sito o nell'Applicazione, in valuta euro, a seconda delle modalità che il Proprietario seleziona mediante il Sito, l'Applicazione e i Servizi.

GENIAL MOVE (o altra società a essa collegata adibita a ricevere i pagamenti) potrà applicare o dedurre i costi di trattamento della valuta straniera su o da qualsiasi pagamento effettuato o ricevuto da parte di GENIAL MOVE in valute diverse dall'euro.

Ulteriori informazioni su tali costi o deduzioni saranno disponibili per mezzo del Sito e dell'Applicazione. Ulteriori informazioni sulle Commissioni di Servizio sono reperibili sul sito http://www.genialmove.com . Salvo quanto diversamente disposto nel presente documento, le Commissioni di Servizio non sono rimborsabili.

Termini generali di prenotazione

Cancellazioni e rimborsi

Qualora, in veste di Conducente, l'utente cancelli la prenotazione richiesta prima che la stessa venga confermata da un Proprietario, GENIAL MOVE (o altra società ad essa collegata adibita a ricevere i pagamenti) annullerà eventuali autorizzazioni precedenti sulla carta di credito del cliente e/o rimborserà tutte le somme nominali addebitate sulla carta di credito dello stesso in relazione alla prenotazione richiesta entro un periodo di tempo commercialmente ragionevole. Qualora, in qualità di Conducente, il soggetto desideri annullare una prenotazione confermata per mezzo del Sito, dell'Applicazione e dei Servizi, prima o durante l'utilizzo del Veicolo, si applicherà la politica di annullamento prevista dal Proprietario e contenuta nell'Annuncio. La capacità di GENIAL MOVE di rimborsare il Prezzo di utilizzazione del Veicolo e le altre somme addebitate dipenderà dai termini della politica di annullamento applicabile (scelta dal Proprietario). Indipendentemente dall'opzione di cancellazione selezionata dal Conducente, la Commissione del Conducente dovuta a GENIAL MOVE non è rimborsabile.

Nel caso in cui un Proprietario annulli una prenotazione confermata per mezzo del Sito, dei Servizi e dell'Applicazione:

  1. a)GENIAL MOVE (o altra società a essa collegata adibita a ricevere i pagamenti) rimborserà il Prezzo Totale per tale annullamento (applicabile) al Conducente entro un periodo di tempo commercialmente ragionevole dall'annullamento;
  2. b)Il Conducente riceverà una e-mail o un'altra comunicazione da GENIAL MOVE contenente Veicoli alternativi e altre informazioni correlate. Qualora il Conducente richieda una prenotazione da uno degli Annunci alternativi e il Proprietario associato a tale Annuncio alternativo confermi la prenotazione richiesta dal Conducente, il Conducente accetterà di pagare a GENIAL MOVE il Prezzo totale correlato alla prenotazione confermata per il Veicolo dell'Annuncio alternativo in conformità ai presenti Termini. Se un Proprietario annulla una prenotazione confermata e l'utente, come Conducente, non riceve un'e-mail o un'altra comunicazione da GENIAL MOVE, si prega di contattare GENIAL MOVE.

Se, in qualità di Proprietario, l'utente cancella una prenotazione confermata, l'Utente accetta che GENIAL MOVE possa applicare delle penali o altre sanzioni, compreso:

  1. a)pubblicare una recensione sui Suoi Annunci indicando che una prenotazione è stata cancellata;
  2. b)rendere il calendario degli Annunci dell'utente non disponibile o bloccato per le date interessate dalla prenotazione cancellata;
  3. c)ppure imporre una penale (da trattenere dai prossimi pagamenti destinati all'utente in questione).

Prima che l'utente decida di cancellare una prenotazione, saranno comunicate le circostanze nelle quali potrà trovare applicazione il pagamento di una penale.

In alcune circostanze, GENIAL MOVE può decidere, a sua esclusiva discrezione, che sia necessario o preferibile cancellare una prenotazione effettuata attraverso il Sito, l'Applicazione e i Servizi. Ciò può avvenire per le ragioni descritte nella sezione del contratto GENIAL MOVE o per qualsiasi altra ragione. GENIAL MOVE (o altra società a essa collegata adibita a ricevere i pagamenti) può anche decidere, a sua esclusiva discrezione, di rimborsare ai Conducenti una parte o la totalità delle spese sostenute, secondo quanto previsto dalla sezione del contratto sui Rimborsi ai Conducenti. L'utente accetta che a GENIAL MOVE, ai Conducenti e al Proprietario non sia attribuita alcuna responsabilità per tali cancellazioni e rimborsi.

Se l'utente è un Proprietario e un altro membro (Conducente) che ha prenotato il suo Veicolo cancella una prenotazione confermata, l'utente accetta che, nel caso abbia già percepito il pagamento, GENIAL MOVE abbia diritto di recuperare l'importo del rimborso effettuato dal Conducente, anche trattenendo lo stesso da qualsiasi futuro pagamento relativo al Prezzo di utilizzo del Veicolo dovuto all'utente.

Allo stesso modo, se GENIAL MOVE decide che è necessario cancellare una prenotazione confermata e GENIAL MOVE effettua un rimborso al Conducente secondo quanto previsto dalla sezione del contratto sui Rimborsi ai Conducenti o altra sezione di cancellazione applicabile, l'utente accetta che, nel caso abbia già percepito il pagamento, GENIAL MOVE abbia diritto di recuperare l'importo del rimborso effettuato dal Conducente, anche trattenendo lo stesso da qualsiasi futuro pagamento relativo al Prezzo di utilizzo del Veicolo dovuto all'utente.

Imposte

Le normative fiscali potrebbero rendere necessaria la raccolta di specifiche informazioni dai nostri Proprietari o la ritenuta di tasse dagli importi da corrispondere ai Proprietari.

L'utente, quale Proprietario, è il solo responsabile per l'aggiornamento, la completezza e l'accuratezza delle informazioni contenute nei propri moduli fiscali. Se l'utente, in qualità di Proprietario, non fornisce la documentazione ritenuta sufficiente per far venir meno nostri eventuali obblighi di trattenere le imposte dai pagamenti a lui dovuti, GENIAL MOVE si riserva il diritto, a esclusiva discrezione, di bloccare tutti i pagamenti dovuti dall'utente fino alla soluzione della questione, di trattenere tali importi in conformità a quanto richiesto dalla legge, o di fare entrambe le cose.

L'utente, in qualità di Proprietario comprende e accetta di essere il solo responsabile di stabilire:

  1. a)i propri obblighi di dichiarazione fiscale (se applicabili);
  2. b)le Imposte che dovrebbero essere incluse, l'inclusione stessa e le obbligazioni relative alle Imposte applicabili negli Annunci.

Il Proprietario è anche il solo responsabile per il versamento alle autorità rilevanti delle Imposte da lui ricevute o applicate. GENIAL MOVE non può offrire e non offrirà consulenza fiscale a nessun Membro.

GENIAL MOVE invita i Soggetti Proprietari e coloro che percepiscono i compensi o rimborsi per la condivisione del veicolo, a verificare che i compensi o rimborsi che il privato percepisce, secondo la normativa italiana, siano o meno inquadrabili come reddito diverso imponibile ai sensi dell'art. 67 lettera h) del T.U.I.R.. Di conseguenza è responsabilità del privato quella di accertare la regolarità fiscale di tali rimborsi percepiti e quello di provvedere alle regolari dichiarazioni in favore delle Autorità Fiscali competenti se previste dalla legge.

Ove pertinente, o dietro richiesta di un Proprietario, GENIAL MOVE può emettere regolare fattura con IVA a detto Proprietario.

L'utente riconosce e accetta che le competenti agenzie e autorità governative italiane, e uffici pubblici (" Autorità Fiscale") potrebbero imporre la raccolta di Imposte (di seguito, " Imposte di utilizzo del Veicolo") a carico dei Conducenti o dei Proprietari, applicate agli importi pagati per il diritto di utilizzo dei veicoli e da versare alla competente Autorità Fiscale. Pertanto può essere previsto che tali imposte siano raccolte e versate nella misura di una percentuale sul prezzo di utilizzo del Veicolo fissato dal Proprietario, o di un ammontare fisso giornaliero, o in altre misure ritenute opportune da GENIAL MOVE.

Danni ai Veicoli

In qualità di Conducente, l'utente è responsabile di restituire il Veicolo al Proprietario nelle condizioni in cui si trovava al momento dell'inizio dell'utilizzo, che corrisponde al momento in cui il Conducente ottiene materialmente le chiavi del Veicolo.

L'utente riconosce e accetta che, in qualità di Conducente, è responsabile dei propri atti od omissioni, nonché degli atti od omissioni di qualsiasi singolo individuo che invita, o a cui venga altrimenti consentito l'accesso quale passeggero del Veicolo.

Nell'eventualità in cui un Proprietario lamenti e fornisca la prova di danni, inclusi, a puro titolo esemplificativo, danni agli interni del Veicolo, il Conducente accetta di ripagare il costo della sostituzione degli articoli danneggiati con articoli di pari valore. Una volta notificato il reclamo e ottenute quarantotto ore (48 h) per rispondere, il pagamento verrà addebitato e prelevato dalla carta di credito o sul conto corrente indicato dall'utente nella Account GENIAL MOVE.

GENIAL MOVE si riserva il diritto di addebitare somme sulla carta di credito o sul conto corrente archiviato nell'Account GENIAL MOVE, o di altrimenti incassare il pagamento presso l'utente, e di perseguire con qualsiasi mezzo utile ed a disposizione a tal proposito, incluso l'utilizzo dei Depositi Cauzionali, nei casi in cui l'utente abbia, a sola discrezione di GENIAL MOVE, danneggiato qualsivoglia Veicolo, incluso, fra le altre cose, in relazione a qualunque richiesta di pagamento effettuata dal Proprietario ai sensi della Garanzia del Proprietario di GENIAL MOVE, o di qualsiasi pagamento eseguito da GENIAL MOVE al Proprietario. Qualora Genial Move non riuscisse ad addebitare la carta di credito in archivio o a riscuotere altrimenti il pagamento richiesto all'utente, questi (proprietario o conducente) accetta di versare il pagamento di qualsiasi danno arrecato al Veicolo al Proprietario applicabile o a GENIAL MOVE (se applicabile).

Sia i Conducenti che i Proprietari accettano di collaborare e di assistere GENIAL MOVE in buona fede, nonché di fornire a GENIAL MOVE tutte le informazioni e intraprendere tutte le azioni ragionevolmente richieste da GENIAL MOVE, in relazione a qualsiasi reclamo o richiesta di risarcimento effettuati dai Membri relativamente ai Veicoli o a qualsivoglia proprietà personale o di altro genere situati all'interno del Veicolo o per quanto riguarda qualunque indagine intrapresa da GENIAL MOVE o da un rappresentante di GENIAL MOVE riguardante l'uso o l'abuso del Sito, dell'Applicazione o dei Servizi. Su ragionevole richiesta di GENIAL MOVE e nella misura in cui sia ragionevolmente in grado di farlo, l'utente, in veste di Conducente, accetta di partecipare al procedimento di arbitrato, mediazione o ad altra procedura simile di composizione con il Proprietario. Il procedimento verrà condotto da GENIAL MOVE o da una terza parte selezionata o dalla società Assicuratrice designata, in relazione ai danni per i quali il Proprietario richieda il pagamento o richiesta di risarcimento tramite GENIAL MOVE.

L'utente, in qualità di Conducente, riconosce e accetta che GENIAL MOVE potrà presentare qualsivoglia richiesta di risarcimento che ricada sotto la polizza assicurativa del Proprietario, del Conducente ovvero altra polizza assicurativa correlata a qualsiasi danno o perdita che l'utente possa aver causato o di cui si sia reso responsabile, a un Veicolo o a qualunque altro danno causato a seguito dell'utilizzo del Veicolo. L'utente accetta di collaborare e di assistere GENIAL MOVE in buona fede, e di fornire tutte le informazioni che possano essere ragionevolmente richieste al fine di presentare un reclamo coperto dalla polizza assicurativa stipulata, ovvero di altra polizza assicurativa, incluso, a puro titolo esemplificativo, finalizzare documenti e intraprendere eventuali ulteriori azioni secondo quanto ragionevolmente richiesto da GENIAL MOVE.

Eventuali controversie sorte tra Utenti e Compagnie assicurative – sia quella del Proprieario che quella temporanea - dovranno essere risolte tra detti soggetti, con esclusione di Genial Move, essendo, quest'ultima, mera titolare della piattaforma informatica, degli applicativi e dei modelli di utilità della stessa ma non risultando, la medesima, titolare di alcun diritto sull'utilizzo dell'autovettura né, in diversa ipotesi, proprietaria, possessore e/o detentore a diverso titolo dell'autovettura stessa.

Permanenza oltre il termine pattuito senza il consenso del Proprietario

I conducenti riconoscono che una prenotazione confermata garantisce unicamente l'autorizzazione da parte del Proprietario al Conducente richiedente di utilizzare il Veicolo per il periodo di tempo limitato, mai superiore ai trenta (30) giorni continuativi, previsto nella prenotazione e conformemente all'accordo tra Conducente e il Proprietario. I Conducenti si impegnano a restituire il Veicolo entro e non oltre l'orario di restituzione stabilito e specificato nell'Annuncio dal Proprietario o altro orario come pattuito tra il Proprietario e il Conducente. Il conducente riconosce che non è autorizzato a utilizzare il Veicolo oltre il periodo o orario previsto, per cui una volta scaduto l'orario di restituzione del Veicolo senza il consenso del Proprietario, questi ha diritto di richiedere al Conducente la restituzione del veicolo, in caso contrario è legittimato a denunciare l'episodio alle Autorità di Polizia competenti. I conducenti accettano inoltre che il Proprietario possa addebitare al Conducente, per ogni periodo di utilizzo di 1 ora successiva al termine pattuito senza il consenso del Proprietario, un supplemento pari a due volte il Prezzo medio giornaliero del Veicolo originariamente pagato dal Conducente per coprire i disagi sofferti dal Proprietario, oltre a tutte le commissioni di servizio e le imposte applicabili e le eventuali spese legali sostenute dal Proprietario per fare in modo che il Conducente restituisca il Veicolo.

I Conducenti accettano che GENIAL MOVE (o altra società a essa collegata adibita a ricevere i pagamenti), in qualità di agente provvisorio di raccolta dei pagamenti di ciascun Proprietario, potrà addebitare sulla carta di credito del Conducente o su altro metodo di pagamento in archivio le Somme aggiuntive. GENIAL MOVE (o altra società a essa collegata adibita a ricevere i pagamenti) si riserva inoltre di recuperare tutti i costi e spese sostenuti per riscuotere le Somme aggiuntive addebitando tali costi e spese sulla carta di credito del Conducente o su altro metodo di pagamento in archivio.

Condotta dei Membri

L'utente comprende e accetta di essere il solo responsabile dell'osservanza di qualsiasi legge, norma, regolamento e obbligo fiscale che possa essere applicabile all'uso del Sito, dell'Applicazione, dei Servizi e dei Contenuti Collettivi. In relazione all'utilizzo del Sito, dell'Applicazione, dei Servizi e dei Contenuti Collettivi da parte dell'utente, egli non può e s'impegna a non porre in essere quanto segue:

  • violare qualsiasi legge o regolamento locale, statale, provinciale, nazionale o comunitaria altra legge o regolamento o qualsivoglia ordinanza o provvedimento di un Autorità Giudiziaria, incluse, senza alcuna limitazione, limitazioni previste dal codice della strada e leggi sulle imposte;
  • utilizzare software, dispositivi, script, robot, backdoors o altri mezzi o processi manuali o automatici per accedere, eseguire lo "scrape," "crawl" o "spider" di pagine web o altri servizi contenuti nel Sito, Applicazione, Servizi o Contenuti Collettivi;
  • accedere o usare il Sito, l'Applicazione, i Servizi o l'API di GENIAL MOVE per utilizzare, presentare, o permettere che siano utilizzati o presentati, Contenuti di GENIAL MOVE:
    1. che non siano mostrati pubblicamente da GENIAL MOVE nelle sue pagine dei risultati di ricerca o nelle pagine degli annunci prima della conferma di una prenotazione;
    2. in qualsiasi modo che sia incompatibile con l'Informativa sulla Privacy e con i Termini del servizio di GENIAL MOVE;
    3. in qualsiasi modo che violi altrimenti i diritti alla privacy o qualsiasi altro diritti degli utenti di GENIAL MOVE o di terzi.
  • utilizzare il Sito, l'Applicazione, i Servizi o i Contenuti Collettivi per qualsiasi scopo commerciale o altre finalità che non siano espressamente autorizzati da questi Termini;
  • copiare, conservare o altrimenti accedere a o utilizzare qualunque informazione contenuta su Sito, Applicazione, Servizi o Contenuti Collettivi per finalità non espressamente autorizzate da questi Termini;
  • violare i diritti di qualsiasi persona o entità, inclusi, senza limitazione, diritti di proprietà intellettuale, privacy, diritti pubblicitari o contrattuali;
  • interferire con o danneggiare il Sito, l'Applicazione o i Servizi di GENIAL MOVE incluso, a puro titolo esemplificativo, attraverso l'uso di virus, cancelbot, trojan, codici nocivi, flood ping, attacchi denial-of-service, bakdoors, pacchetti IP o IP spoofing, routing contraffatto o informazioni sull'indirizzo di posta elettronica o simili metodi o tecnologie;
  • utilizzare il Sito, l'Applicazione e i Servizi di GENIAL MOVE per trasmettere, distribuire, pubblicare o inoltrare qualsiasi informazione concernente qualunque altra persona o entità, incluse, senza limitazione, fotografie altrui senza il permesso degli interessati, informazioni di contatto personali o di carte di credito o debito, carte prepagate o numeri di conto corrente;
  • utilizzare il Sito, l'Applicazione, i Servizi di GENIAL MOVE o i Contenuti Collettivi in collegamento alla distribuzione di e-mail commerciali non richieste ("spam") o pubblicità non attinente all'utilizzo ed alla condivisione di veicoli in abitazioni private;
  • commettere atti di stalking o molestare qualsiasi altro utente del nostro Sito, dell'Applicazione, dei Servizi o dei Contenuti Collettivi, o raccogliere e immagazzinare qualsivoglia informazione di identificazione personale su qualunque altro utente per scopi diversi dalla transazione in veste di Conducente o Proprietario all'interno di GENIAL MOVE;
  • ffrire, in qualità di Proprietario, qualsivoglia Veicolo non di Sua proprietà e che non si abbia il permesso di utilizzare per cedere in godimento a terze persone o di altro genere (senza limitazione per quanto precedentemente esposto, l'utente non pubblicherà Annunci di Veicoli come Proprietario se presta servizio come società di locazione o noleggio o di vendita per una terza parte);
  • ffrire, in qualità di Proprietario, qualsiasi Veicolo che non si possa concedere nella disponibilità temporanea di terze persone o noleggiare o sub noleggiare a norma dei termini e delle condizioni di un accordo con una terza parte, incluso, a puro titolo esemplificativo, un contratto di locazione/noleggio di proprietà;
  • registrarsi con più di un Account GENIAL MOVE o registrarsi per un Account GENIAL MOVE per conto di un individuo diverso da se stesso;
  • richiedere o prenotare l'utilizzo di un Veicolo se non si ha l'effettiva intenzione di utilizzare ed usufruire personalmente di tale Veicolo, salvo quanto diversamente autorizzato da GENIAL MOVE;
  • contattare un Proprietario per qualsivoglia scopo diverso dal porre domande correlate a una prenotazione relativa ai Veicoli o agli Annunci di tale Proprietario;
  • contattare un Conducente per qualsivoglia scopo diverso dal porre domande correlate alla prenotazione o dall'utilizzo da parte del Conducente del Sito, dell'Applicazione e dei Servizi;
  • reclutare, o altrimenti sollecitare qualsivoglia Proprietario o altri Membri, ad unirsi a servizi di terza parte concorrenti di GENIAL MOVE, senza il previo consenso scritto di GENIAL MOVE;
  • impersonare qualsivoglia persona o entità, o rappresentare falsamente o altrimenti erroneamente sé stessi o la propria affiliazione a qualsiasi persona o entità;
  • utilizzare script automatizzati per raccogliere informazioni da o altrimenti interagire con il Sito, l'Applicazione, i Servizi o i Contenuti Collettivi;
  • utilizzare il Sito, l'Applicazione, i Servizi o i Contenuti Collettivi per trovare un Proprietario o un Conducente, e successivamente completare la prenotazione di un Veicolo indipendentemente dal Sito, dall'Applicazione o dai Servizi al fine di aggirare l'obbligo di corrispondere qualsiasi Commissione di Servizio correlata alla fornitura dei Servizi da parte di GENIAL MOVE;
  • inoltrare, in qualità di Proprietario, qualsivoglia Annuncio contenente un prezzo falso o fuorviante, o pubblicare qualsiasi Annuncio con un prezzo che non si intenda onorare;
  • pubblicare, caricare, inoltrare o trasmettere qualsivoglia Contenuto che:
    1. contravvenga, si appropri indebitamente, o violi brevetti, copyright, marchi, segreti commerciali e industriali, diritti morali o altri diritti di proprietà intellettuale, o i diritti di pubblicità o di privacy;
    2. violi, o incoraggi qualsiasi condotta che potrebbe violare qualsivoglia legge o regolamento vigenti o che potrebbe dare adito a responsabilità civile;
    3. sia fraudolento, falso, fuorviante o ingannevole;
    4. sia diffamatorio, osceno, pornografico, volgare od offensivo;
    5. promuova discriminazione, intolleranza, razzismo, odio, molestie o danni verso gruppi o singoli individui;
    6. sia violento o minaccioso, o promuova violenza o azioni che siano minacciose per altre persone; oppure
    7. promuova attività o sostanze illegali o dannose;
  • acquisire sistematicamente dati o altri contenuti dal Sito, dall'Applicazione o dai Servizi di GENIAL MOVE per creare o compilare, direttamente o indirettamente, in download singoli o multipli, raccolte, compilazioni, database, directory o simili, sia con metodi manuali, sia attraverso l'uso di bot, crawler, spider o altrimenti;
  • utilizzare, visualizzare, rendere accessibile tramite pratiche di mirroring o framing il Sito, l'Applicazione, i Servizi o i Contenuti Collettivi o qualsivoglia singolo elemento all'interno del Sito, dell'Applicazione, dei Servizi o dei Contenuti Collettivi, il nome di GENIAL MOVE, qualsiasi marchio commerciale di GENIAL MOVE, il logo o altre informazioni proprietarie, o il layout e il design di qualunque pagina o modulo contenuto in una pagina del Sito, dell'Applicazione o dei Servizi, senza l'esplicito consenso scritto di GENIAL MOVE;
  • accedere, manomettere o utilizzare aree non pubbliche del Sito, dell'Applicazione o dei Servizi, sistemi informatici di GENIAL MOVE, o sistemi di consegna tecnica dei fornitori di GENIAL MOVE;
  • cercare di sondare, analizzare o testare la vulnerabilità di qualsivoglia sistema o rete di GENIAL MOVE, o di violare qualsiasi misura di sicurezza o autentificazione;
  • evitare, aggirare, rimuovere, disattivare, danneggiare, decodificare o altrimenti eludere qualsivoglia misura tecnologica implementata da GENIAL MOVE o da qualsiasi fornitore di GENIAL MOVE o da qualunque terza parte (incluso un altro utente) per proteggere il Sito, i Servizi, l'Applicazione o i Contenuti Collettivi;
  • falsificare qualsiasi intestazione di pacchetto TCP/IP o qualsivoglia parte delle informazioni di intestazione in qualunque e-mail o pubblicazione di newsgroup, o in qualsivoglia modo utilizzare il Sito, i Servizi, l'Applicazione o i Contenuti Collettivi allo scopo di inviare informazioni alterate, fuorvianti o informazioni false identificanti la fonte;
  • cercare di decifrare, decodificare, disinstallare o decompilare qualsivoglia software utilizzato per fornire il Sito, i Servizi, l'Applicazione, i Contenuti Collettivi; oppure
  • difendere, incoraggiare, o assistere qualsiasi terza parte nell'esecuzione di qualsivoglia attività summenzionata.
  • accettare o effettuare un pagamento del Prezzo per l'utilizzo di un Veicolo al di fuori del sistema di pagamento di GENIAL MOVE (o altra società ad essa collegata adibita a ricevere i pagamenti). In tali circostanze l'Utente riconosce e accetta che:
    1. sta violando i presenti termini;
    2. accetta tutti i rischi e le responsabilità associate a tale pagamento;
    3. si impegna a tenere GENIAL MOVE indenne da qualsiasi responsabilità in relazione a tale pagamento.

GENIAL MOVE ha il diritto di svolgere indagini e di promuovere un procedimento legale in caso di violazione di qualsivoglia clausola di cui sopra nella misura massima consentita dalla legge.

GENIAL MOVE può accedere, conservare e comunicare le informazioni dell'utente se è tenuta a farlo per legge, o se crede in buona fede che ciò sia ragionevolmente necessario per:

  1. rispondere a reclami rivolti contro GENIAL MOVE o adempiere ordini di natura legale / processuale;
  2. attuare e gestire gli accordi contrattuali tra GENIAL MOVE e gli utenti, come ad esempio i presenti Termini;
  3. finalità di prevenzione delle frodi, prevenzione delle frodi assicurative, valutazione del rischio, investigazione, assistenza alla clientela, sviluppo dei prodotti e de-bugging;
  4. proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza di GENIAL MOVE, dei suoi utenti, o membri del pubblico.

L'utente riconosce che GENIAL MOVE non ha alcun obbligo di monitorare l'accesso o l'utilizzo del Sito, dell'Applicazione, dei Servizi o dei Contenuti Collettivi da parte dell'utente, o di analizzare o modificare qualsivoglia Contenuto dei Membri, ma ha il diritto di far ciò allo scopo di gestire e migliorare il Sito, l'Applicazione e i Servizi (comprese, ad esempio, le finalità di prevenzione delle frodi, di prevenzione delle frodi assicurative, valutazioni dei rischi, assistenza alla clientela), per garantire l'osservanza dei presenti Termini da parte del cliente, per conformarsi con la legge applicabile o con i provvedimenti emessi dalle Autorità Giudiziarie competenti o di un altro ente governativo, per rispondere a contenuti che ritiene in altro modo reprensibili o secondo quanto previsto nei presenti Termini.

GENIAL MOVE si riserva il diritto, in qualsiasi momento e senza previa notifica, di rimuovere o disabilitare l'accesso ai Contenuti Collettivi che GENIAL MOVE, a sua sola discrezione, consideri discutibili per qualsivoglia ragione, in violazione dei presenti Termini, o altrimenti dannosi per il Sito, l'Applicazione o i Servizi.

van family Citadine Newsletter SMS Alert util sedan coupe manual manual air Assisted CD Baby seat gps Snow Tires coffre Bike Bike 4X4 Cabriolet collection collection Car Bell Owner Leaser Umbrella Rent-Car Geolocation Money-coins Friends